Non hai tempo per i Social Media? 5 tool per la pubblicazione

 In Social Media, Uncategorized

Gestire gli account personali o aziendali sui Social Media non è cosa da poco, e soprattutto richiede il tempo che non tutti hanno a disposizione.

Come fare allora a mantenere viva la propria fanpage e non rischiare di cadere nel dimenticatoio dell’algoritmo? Come restare attivi su Twitter, LinkedIn e Google Plus?

Ecco qualche tool che può esserti utile

Hootsuite

HootSuite permette di pianificare e pubblicare gli aggiornamenti su più social network tra cui Facebook, Twitter, LinkedIn, e Google Plus. È uno dei tool più utilizzati anche dai professionisti poiché consente anche di monitorare tutto ciò che succede intorno ai tuoi account social.  Puoi utilizzare HootSuite gratis con fino a cinque profili sociali, o scegliere un piano a pagamento.

Buffer

Anche Bufer consente di programmare i post sui social, con la differenza che ti consente anche di impostare un modello di pianificazione così ogni volta che vorrai pubblicare un post sarà il tool a decidere per quando programmarlo in base al piano impostato.

Sprout Social

Non hai tempo per i Social Media? 5 tool automatici per la pubblicazione

Sprout Social consente di pianificare e pubblicare aggiornamenti per il vostro account di Facebook, Twitter, LinkedIn. Include il monitoring dell’influenza e dell’engagement dei tuoi canali.

IFTTT

Se hai bisogno di un tool semplice e immediato, questa è la scelta giusta. Con IFTTT (if this then that) è possibile collegare qualsiasi canale (come il tuo sito) e automatizzare la condivisione su Facebook, Twitter, LinkedIn e altri sulla base di qualsiasi azione che si desidera. Vuoi inviare un tweet automaticamente ogni volta che si pubblica un nuovo post sul blog? Vuoi pubblicare in automatico sulla fanpage le foto Instagram che pubblichi sul tuo profilo? Con IFTTT può fare praticamente tutto.

SocialBro

socialbro

Ok, SocialBro non serve per le pubblicazioni automatiche, ma l’ho inserito perché è uno strumento veramente utile. Esso aiuta le aziende a targhettizare il proprio pubblico su Twitter. Si sa che un messaggio non è efficiente se non è indirizzato alle giuste persone. SocialBro fornisce gli strumenti per conoscere davvero la propria community e identificare influncer, determinare quando è il momento migliore per twittare e monitorare i concorrenti.

Recent Posts

Lascia un Commento