A Milano il #SSMdayIT, manifestazione dedicata al Social Media Marketing

 In Social Media, Uncategorized

Cambia il mondo dell’informazione, ma soprattutto cambia il modo di fruizione dell’informazione.

È partendo da questo presupposto che Andrea Albanese organizza anche quest’anno il ‪#‎SSMdayIT‬, il Social Media Marketing Day Italia, la manifestazione dedicata ad imprenditore, aziende e operatori del settore sui temi della digital communication e del social media marketing.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 22 giugno nella sede de IlSole24Ore a Milano (Auditorium Renzo Piano e Sala Collina).

Si inizia alle 9 e si procede fino alle 20. Previste anche delle pause networking e pranzo libero. A patrocinare l’iniziativa ConfCommercio – Imprese per l’Italia, la più grande rappresentanza d’impresa nel nostro Paese con oltre 700 mila associati. Tra i partner lo IUSVE, la Business School de IlSole24Ore e i Master in Digital Strategy e Digital Communication.

Otto ore di interventi – sedici in tutto – da 30 minuti ciascuno, in un’unica sessione di alto livello e senza distrazioni con un obiettivo semplice e concreto: quello di sensibilizzare sulla centralità e strategicità dei social media nell’era della reputazione e delle conversazioni senza confini.

La volontà precipua dell’iniziativa è però anche quella di dar vita a dei veri luoghi fisici in cui i professionisti del settore possano confrontarsi e scambiare idee.

Mille aziende riunite per parlare dell’utilizzo dei Social in un mondo Digital senza frontiere.

“La maggior parte delle aziende, soprattutto in Italia – commenta Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor, fondatore e organizzatore di ‪#‎SMMdayIT‬ – continua a vedere i social network come qualcosa che bisogna avere, ma troppo spesso non li includono in un piano di comunicazione strategica integrata”.

Per Albanese, infatti, “se Facebook fosse una nazione sarebbe ormai la più popolosa al mondo, con quasi 1 miliardo e 700 milioni di utenti attivi. E non è ‘solo’ Facebook: è una galassia che comprende Whatsapp e Messenger, due potentissimi sistemi di messaggistica con cui è possibile fare customer care, inviare articoli di giornale, fare telefonate praticamente gratuite. È fondamentale che le aziende ne comprendano il potenziale”.

Anche quest’anno previsti interventi di speaker di un certo livello. Tra quelli spiccano Ansa e Twitter. A tal proposito, Luigi Contu Direttore dell’Agenzia, affronterà il tema “Social Media ed editoria, tra giornalismo, informazione e contenuti digitali”. Su “Twitter per il customer service: case history”, verterà invece l’intervento di Giulio Ravizza, Direttore Marketing di Twitter Italia.

Per iscriversi cliccare a questo link: http://smmdayit2016.eventbrite.it/

Per seguire invece l’evento sul web, i riferimenti sono:

“I social media hanno un potenziale ancora inespresso e poco sfruttato nel nostro Paese per le relazioni istituzionali e soprattutto per attività di advocacy e rappresentanza – Penso – conclude Albanese – che assisteremo a cambiamenti importanti nei prossimi mesi”.

Post Consigliati

Lascia un Commento