Anche su Twitter i video a 360°

 In Social Media, Uncategorized

Dopo YouTube e Facebook (in rigoroso ordine cronologico), anche su Twitter sbarcano i video a 360 gradi, ovvero quei filmati, spesso suggestivi, che permettono agli utenti di muoversi all’interno di essi, soffermandosi su ciò che vogliono.

La novità è stata resa nota da The Verge.

Al momento, però, a differenza degli altri social network, su quello dei cinguettii il video ‘immerso’ si può visionare soltanto cliccando su un link che conduce all’esterno di Twitter.

La novità è stata annunciata in relazioni alle finali di NBA, il campionato di basket statunitense più famoso e seguito al mondo: i video, infatti, saranno girati con una videocamera Samsung Gear 360 (le caratteristiche le trovate qui).

Si ricorda, infine, che per visualizzare i video a 360 gradi è sufficiente un comune mouse o il display touchscreen di uno smartphone o di un tablet.

P.s. Volete approfondire Twitter, soprattutto in chiave marketing? Se ne parla in “Brand Journalism: storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell’informazione”, edito dal Centro di Documentazione Giornalistica.

Post Consigliati

Lascia un Commento