Questo sito contribuisce
alla audience di
sabato 10 dicembre 2016, 3:41
Ultime notizie
Arriva Google Drive per condividere e archiviare documenti online

Arriva Google Drive per condividere e archiviare documenti online

Cinque gigabyte di spazio gratuito per l’archiviazione e la condivisione dei documenti online. Il gigante di Mountain View presenta “Google Drive”, la soluzione cloud a lungo annunciata e molto aspettata tra gli addetti ai lavori. La proposta di Google offre un luogo dove potrete creare, condividere e archiviare tutti i file.

“Sia che stiate progettando qualcosa con un amico – spiega l’azienda promuovendo il nuovo servizio – o pianificando il vostro matrimonio o, ancora, tenendo traccia delle spese domestiche, da oggi potrete farlo attraverso Google Drive”. Si tratta di uno spazio a disposizione degli utenti per l’archiviazione e la condivisione online dei propri documenti e dati.

I primi 5 gigabyte sono gratuiti, ma c’è la possibilità di espanderli con un canone mensile a un prezzo piuttosto competitivo: 2,45 dollari per arrivare ai 25 gigabyte, 4,99 per i 100 e 49,99 per potere usufruire addirittura di un terabyte. L’innovazione della proposta di Google non è però tanto nelle dimensioni dello spazio online a disposizione degli utenti, ma, piuttosto, nelle molte integrazioni sviluppate tra questo e gli altri servizi offerti da BigG, come Google Docs, GooglePlus e presto anche Gmail.

I documenti archiviati verranno automaticamente scannerizzati in modo che sia possibile una ricerca a partire da parole chiave. Inoltre, i file possono essere resi accessibili anche ad altre persone a cui sarà così permesso anche di condividere e commentare i documenti.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*