Banche e social media: “Italian Social Banking Forum” per fare il punto

 In Giornalismo, Uncategorized, Web 2.0

Banche e social media: un binomio dalle grandi potenzialità. Durante l’evento dal titolo “Italian Social Banking Forum” che si terrà l’11 luglio 2013 al Centro Congressi Palazzo Stelline a Milano, verranno presentati i risultati del progetto di ricerca di Social Minds su Banche e Social Media.

La ricerca ha avuto come obiettivo quello di analizzare il livello di adozione, utilizzo ed efficacia dei social media da parte del settore bancario in Italia.

L’indagine ha preso in considerazione un campione di 45 banche analizzando uno ad uno gli ambienti social aperti e le tipologie di contenuti veicolati, dando quindi un quadro dell’adozione di questi canali e dei diversi livelli di strategie adottate dalle banche.

Durante la giornata interverranno alcune Banche coinvolte nel progetto, che presenteranno le peculiarità più rilevanti dei propri progetti ed attività social. Già confermati i keynote di ING Direct, IWBank, Banca IFIS, UniCredit e Banca Popolare Etica.

All’evento interverrà anche Marco Minghetti, Direttore Generale di Hitrea, giornalista e blogger per Il Sole 24 Ore, che discuterà di intelligenza collaborativa come motore del social banking.

Post Consigliati
Comments
  • vanessa
    Rispondi

    e’ difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra proprio che voi sappiate davvero di cosa state parlando! Grazie

Lascia un Commento