Cosa c’è da fare stasera? La risposta con Events, nuova APP di Facebook

 In Social Media, Uncategorized

Il 7 ottobre scorso, su Apple Store (USA), Facebook ha rilasciato l’APP Events che, dal punto di vista dell’utente che usufruisce degli appuntamenti, risponde a due domande: “Alla ricerca di qualcosa da fare nel week end? Volete sapere cosa succede stasera?”.

Come si legge nella descrizione dell’APP, con ‘Events’ sarà possibile individuare gli appuntamenti che corrispondono agli interessi dell’utente e restare aggiornati su di essi.

L’APP, inoltre e naturalmente, s’integra “perfettamente” con Facebook, in modo tale che gli amici possano sapere ciò che interessa all’utente, anche se non usano il nuovo strumento.

Tra le caratteristiche principali la possibilità di individuare gli eventi che accadono vicino all’utente, localizzati su una mappa interattiva e filtrati in relazione a data e categoria.

Scopo evidente di Facebook è fare in modo che quest’applicazione possa diventare il punto di riferimento per individuare gli eventi che capitano nel luogo in cui vive l’utente.

Ovviamente il fine non è solo utilitaristico ma anche commerciale: grazie a quest’applicazione, è ovvio che molti brand che organizzano eventi si daranno da fare per curare al meglio la sezione della propria pagina pubblica dedicata agli appuntamenti.

Al momento, come scritto all’inizio, la novità è disponibile solo negli Stati Uniti d’America e per iOs ma presto sbarcherà anche su Android (non si sa, invece, quando approderà negli altri mercati).

Post Consigliati

Lascia un Commento