Questo sito contribuisce
alla audience di
mercoledì 7 dicembre 2016, 11:29
Ultime notizie
Dove creare una promozione su Facebook

Dove creare una promozione su Facebook

Facebook offre ai gestori delle pagine pubbliche molti modi per diffondere il brand e i contenuti.

Di recente l’opzione è stata inserita anche all’interno degli Insights, la sezione dedicata alle statistiche della pagina.

Cinque le scelte possibili che rispondono alla domanda del social network: Che vuoi fare?

  • Metti in evidenza il tuo post: promozione di un singolo contenuto (status, link, foto, video). Il post sarà visualizzato al target che vogliamo e spendendo il budget previsto (né un centesimo di più né uno di meno).
  • Promuovi il tuo pulsante ‘Scopri di più’: si tratta della call-to-action che si trova sulla home della pagina pubblica. Dodici le opzioni: prenota subito, chiama ora, contattaci, invia un messaggio, usa l’app, gioca, acquista ora, iscriviti, guarda il video, invia e-mail, scopri di più.
  • Promuovi il tuo sito web: in questo caso il social network dà la possibilità di fare in modo che più persone visitino il sito web, maturando click in uscita da Facebook.
  • Promuovi la tua impresa locale: lo scopo è aumentare la notorietà del brand nelle persone che si trovano nelle vicinanze della sua sede. Il costo per la promozione dipendono da due fattori: il numero di persone presenti nell’area scelta per la targetizzazione; il numero di persone che si desiderano raggiungere.
  • Promuovi la tua pagina: la ‘classica’ sponsorizzazione della pagina per ottenere più mi piace, ovvero più iscritti e, quindi, più potenziali lettori dei contenuti condivisi.

Giusto ricordare, infine, che ciascuna delle azioni appena elencato si possono raggiungere e configurare nella sezione Gestione Inserzioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*