Facebook lancia 'Messenger Lite': versione da appena 10 MB

 In Social Media, Uncategorized

Nuovo ‘parto’ in casa Facebook: l’azienda di Palo Alto ha deciso di lanciare ‘Messenger Lite’, versione leggera dell’applicazione che ha il famoso scopo di “raggiungere istantaneamente le persone che conosci gratis” attraverso i ‘messaggi privati’ inviati con il social network.

La ragione di questa novità è facile da intuire: consentire ai possessori degli smartphone più datati di usare ugualmente il servizio di Facebook.

La differenza di peso tra le versione standard e quella lite, infatti, è netta: da un lato – come nel caso dell’APP per iOS – 219 MB; dall’altro appena 10 MB.

Ovviamente, Messenger Lite non è utile solo per chi usa smartphone ‘vecchi’ ma anche nei Paesi in cui la connessione a internet è assai più lenta che altrove.

Ed è per quest’ultima ragione che Facebook ha deciso di lanciare l’APP dapprima in Paesi quali il Kenya, la Tunisia, il Venezuela, lo Sri Lanka e la Malaysia.

Per quanto concerne le funzionalità, infine, la versione leggere si distingue da quella standard nell’impossibilità di effettuare chiamate audio e video e nella condivisione di GIF.

Post Consigliati

Lascia un Commento