Questo sito contribuisce
alla audience di
sabato 10 dicembre 2016, 3:42
Ultime notizie
Festival del Giornalismo di Perugia, 5 eventi da non perdere #ijf12

Festival del Giornalismo di Perugia, 5 eventi da non perdere #ijf12

Domani, 25 aprile, inizia il Festival del Giornalismo di Perugia: cinque giorni di intensa attività giornalistica, con eventi speciali e ospiti eccezionali da tutto il mondo.

Un Festival che non si può perdere, per nessun motivo. Adatto sia a chi lavora con il giornalismo, sia a chi è appassionato del tema, perché i temi trattati saranno di ampio respiro. In questo articolo voglio suggerirti 5 eventi interni al Festival del Giornalismo che non puoi perderti: segnateli uno ad uno e poi racconta la tua esperienza!

1) Web Tv – La Tv che non teme l’Auditel

Interviste, incontri, workshop e molto altro ancora per raccontare il Festival ogni giorno. Da questa iniziativa partiranno le registrazioni degli eventi del Festival, che saranno visibili già dalla sera stessa. Un evento che non puoi perdere se sei bloccato in una parte d’Italia che non sia Perugia!

2) Jonathan Tasini – La sostenibilità economica del giornalismo digitale

Per la prima volta in Italia, Tasini sarà ospite al Festival per parlare del giornalismo digitale e dei suoi costi. E’ colui che combatte dal 2011 con Arianna Huffington, autrice dell’omonimo blog che fu acquistato da AOL per 315 milioni di dollari, senza dare un minimo di riconoscimento economico ai numerosi blogger che hanno dato anima e corpo alla sua realizzazione.

Con il suo intervento, Tasini vuole porre l’attenzione ai costi e ai ricavi dell’editoria digitale, puntualizzando l’importanza di un riconoscimento economico a quei contenuti che vengono riconosciuti come di qualità. L’appuntamento con Jonathan è sabato 28 aprile alle ore 11:30 all’Hotel Brufani, Sala Raffaello.

3) Andy Carvin – Il miglior account Twitter del mondo

Ha raccontato la primavera araba attraverso i 140 caratteri di Twitter: è il nuovo “modello” di giornalista open source, che racconta e condivide le notizia attraverso l’uso dei social network.

Il suo intervento ci sarà il 27 aprile, dalle 17 alle 18 al Teatro del Pavone di Perugia.

4) 50 anni di giornalismo italiano

Un incontro con Gianni Minà per viaggiare insieme in cinquanta anni di storia del nostro giornalismo. Interviste e documentari per rivivere la storia, il 25 aprile alle ore 16:00 al Teatro del Pavone.

5) Giornalisti “di una volta” VS Blog

Un interessante incontro per capire come sia cambiato il rapporto tra giornalisti e lettori, anche a causa delle nuove frontiere digitali, dove (oltre a leggere) il lettore può rispondere a colui che scrive.

Lettori che diventano fan, giornali che sono community: tutto il 28 aprile alle 18:30 al Teatro del Pavone.

Questi sono sono cinque dei numerosi appuntamenti che il Festival ha preparato per te. Sono alcuni dei più interessanti: per avere un panorama completo basta leggere l’intero programma!

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*