Questo sito contribuisce
alla audience di
sabato 10 dicembre 2016, 3:41
Ultime notizie
Giornalismo digitale: “Il Sottosopra” a colloquio con FoggiaToday

Giornalismo digitale: “Il Sottosopra” a colloquio con FoggiaToday

Martedì 3 aprile la redazione de “ilSottosopra” ha avuto il piacere di ospitare Massimiliano Nardella, redattore di Foggiatoday, quotidiano on line di Foggia e provincia del gruppo CityNews diretto da Matteo Scarlino.

All’incontro erano presenti anche Roberto Zarriello, giornalista e autore di “Penne Digitali 2.0″, che da tre anni ci da lezioni di giornalismo e il nostro direttore Raffaele Identi.

Un parterre du roi davvero invidiabile. I temi principali del colloquio sono stati il web, il giornalismo online ed i social network. Abbiamo chiesto a Massimiliano se secondo lui i quotidiani on line riusciranno a superare quelli cartacei. A suo parere il cartaceo ha fatto la sua parte, tant’è che è diventato impossibile trascurare il web, perché le potenzialità della rete sono enormi. Non si può pertanto più ignorare il confronto con i lettori e soprattutto non si possono più non considerare i social network come Facebook e Twitter, grandi fonti di notizie. Ormai anche i giornali più importanti si sono aperti completamente al web. (continua a leggere)

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*