Questo sito contribuisce
alla audience di
venerdì 20 gennaio 2017, 7:08
Ultime notizie
I 3 antenati del Brand Journalism

I 3 antenati del Brand Journalism

Il Brand Journalism ebbe tre illustri antenati, nati a cavallo degli inizi del secolo scorso. Era il 1895, infatti, quando John Deere pubblicò The Furrowuna rivista per i clienti con contenuti utili per gli agricoltori. Questo magazine esiste ancora adesso e raggiunge circa 2 milioni di persone in tutto il mondo (Unione Europea, Europa dell’Est, Medio e Vicino Oriente, Nord Africa). Scopo del brand magazine è fornire al lettore un mix di temi di attualità agricola sia locale che internazionale e guide pratiche.

C’è naturalmente anche la versione online (cliccate qui).

Cinque anni dopo, invece, fu la volta della prima pubblicazione della famosa Guida Michelin, nata per aiutare i guidatori a cercare officine per riparare le proprie auto e alloggi dove dormire durante i viaggi in Francia. Oggi, la Guida Michelin è il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti e degli alberghi a livello nazionale e internazionale.

Nel 1903, infine, Jello pubblicò il suo primo libro di ricette, distribuendolo gratis. Due anni dopo, il guadagno ha raggiunto un milione di dollari.

Volete saperne di più sulla storia del ‘brand journalism’?

È possibile comprare il mio libro anche online su diversi siti, come su quello de La Feltrinelli o della Mondadori. O sul sito dell’editore (qui).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*