Questo sito contribuisce
alla audience di
venerdì 20 gennaio 2017, 7:07
Ultime notizie
Social influencer, 5 consigli per avere più follower

Social influencer, 5 consigli per avere più follower

Influencer ci si è o ci si diventa? Come sempre, la verità sta in mezzo: perché da un lato è chiaro che bisogna avere una predisposizione alla scrittura creativa e alla capacità di usarla per attrarre su di sé attenzione; dall’altro, però, il talento senza tecnica ci può essere ma non va avanti.

Ecco perché è importante seguire qualche consiglio per ottenere più follower ed essere così social-mente interessante.

  1. Pubblicare contenuti interessanti. Banale? Macché: meglio condividere pochi post ma buoni che tanti e cattivi. La qualità è sempre la strada migliore da percorrere.
  2. Scrivere una biografia professionale. Un social influencer deve, innanzitutto, essere credibile e autorevole. La bio, quindi, è fondamentale per comunicare cosa si fa nella vita.
  3. Usare gli hashtag. Fondamentali sia per insinuarsi nelle discussioni più trendly del momento sia per far risaltare le parole chiavi del contenuto. Ovvio, quindi, che non bisogna strafare con i cancelletti.
  4. Piazzare un widget sul blog. Un social influencer, in teoria, dovrebbe avere un blog e se c’è è fondamentale inserire i box dove s’informa il lettore sulla propria presenza social, esortandolo così a diventare un follower.
  5. Interagire con gli altri. Guai a essere narcisisti sui social media, altrimenti perdono di senso. Rispondere a ogni commento è la regola. E visitare qualche profilo interessante idem, magari con condivisione annessa. Qui qualche consiglio da usare su Facebook.

Infine, giusto ricordare che per monitorare la propria influenza si può usare Klout.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*