#Upyourface: video-curriculum, test e reward per chi cerca lavoro

 In Lavoro, Uncategorized, Web 2.0

Una piattaforma professionale a disposizione di aziende e utenti in cerca di lavoro che attraverso il web, step by step, permette di selezionare il candidato giusto come se si stesse sostenendo un vero e proprio colloquio di lavoro. Si chiama Upyourface ed è la prima piattaforma social professionale made in Italy in grado di gestire e unire la domanda e l’offerta permettendo agli utenti “di mettere in mostra le proprie competenze in modo innovativo e alle aziende di riprodurre online tutte le fasi di un vero e proprio iter di selezione”.

La versione beta – realizzata dai numerosi freelancer , che hanno messo a disposizione le proprie competenze per ottimizzare il programma – è disponibile al seguente indirizzo (www.upyourface.com) e permette tra le tante cose di Personalizzare la propria pagina del profilo, creare gruppi di discussione ed eventi, instaurare relazioni di amicizia con aziende, sottoporre i propri candidati a test attitudinali, Inviare ai jobseekers una richiesta per svolgere un video-colloquio.

Uno dei punti cardine di Upyourface è proprio quello dei contenuti multimediali dato che la maggior parte delle aziende crede nell’importanza del video-curriculum e considerano quest’ultimo lo strumento di candidatura del futuro: tutti gli utenti possono caricare i loro video-curriculum o in generale i loro contenuti multimediali (video-cv in seconda lingua, video-presentazione aziendale,…) all’interno della piattaforma. Il video-curriculum, se presente, viene messo in primo piano nel profilo dell’utente e all’interno della pagina di gestione dei candidati a cui hanno accesso le aziende.

Altra caratteristica importante è l’utilizzo di “reward “ per spingere gli utenti a mantenere aggiornato il proprio profilo. Da non sottovalutare anche la ricerca avanzata effettuata attraverso la geo-localizzazione che  consente di individuare le offerte di lavoro più vicine alla propria posizione geografica, prerogativa estremamente utile specie se unita alla possibilità di valutare l’offerta più idonea al proprio profilo professionale, attraverso pochi click.

Infine Upyourface, ha introdotto i test attitudinali per limitare le candidature agli utenti realmente interessati. Le aziende possono infatti utilizzare i test pubblicati dallo staff di Upyourface oppure creare il proprio test attitudinale completamente personalizzabile. I risultati dei test sono accessibili alle aziende che potranno anche decidere se esportarli in formato csv.

Upyourface from Upyourface on Vimeo.

Post Consigliati

Lascia un Commento