Facebook eliminerà tutte le foto sincronizzate: ecco come salvarle!
Ultimatum di Facebook: “Le foto che hai sincronizzato privatamente dal tuo telefonino su Facebook saranno presto eliminate”.
No, non è una bufala, perché davvero il social network più usato al mondo è pronto a eliminare le foto che gli utenti hanno sincronizzato, a patto che, entro il 7 luglio, non siano disposti a scaricare l’app Moments.
Sempre Facebook, infatti, precisa che “se vuoi conservare le tue foto, scarica e accedi a ‘Moments’, prima del 7 luglio. Se non vuoi farlo, scaricale direttamente sul tuo computer dal tuo profilo Facebook entro il 7 luglio”.
Attenzione, però, la rimozione delle immagini sincronizzate non riguarderà né le foto né i video condivisi singolarmente su Facebook, ma solo quelli legati agli album.
Allora, non resta che scaricare l’APP ‘Moments – Anche le foto non scattate da te potranno essere tue’ dall’APP Store per iOs (cliccate qui) o dal market di Google per Android (cliccate qui).
E nella descrizione dell’APP si legge: “Finalmente un modo semplice per avere tutte le foto in cui sei presente ma che si trovano nei telefoni dei tuoi amici. Dopo eventi, festeggiamenti, viaggi o semplici uscite, adesso potrai raccogliere senza problemi tutte le foto che desideri rivedere. Con Moments, puoi inviare le foto velocemente agli amici e ricevere a tua volta le loro foto”.
Come funziona?
L’APP raggruppa le foto in base alle persone presenti nelle stesse e al momento in cui sono state scattate: “basta un tocco e potrai condividerle con gli amici che scegli tu”.
In sintesi, con l’APP si potranno effettuare le seguenti operazioni:
– Organizzare le foto in un unico luogo “privato”;
– Condividere più foto contemporaneamente: non occorrerà inviarle una ad una tramite messaggio o e-mail;
– Effettuare una ricerca per trovare le foto in cui si è presenti;
– Salvare le foto che altre persone condividono con l’utente nel rullino foto del telefono;
– Condividere le foto direttamente su Facebook o Instagram e/o inviarle su Messenger.
Facebook, infine, avvisa che l’APP ‘Moments’ è al momento aggiornata, al momento, ogni due settimane.