“Giornali e giornalisti nell’era dei social media”, il Corso di formazione ODG Molise con Digitrend

 In Digital Journalism, Formazione, Social Media Marketing

Come produrre contenuti efficaci per siti web e giornali di informazione verticali o iperlocali? La risposta al quesito arriverà dal corso di formazione dal titolo “Giornali e giornalisti nell’era dei social media, promosso e organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Molise in collaborazione con Digitrend, la Digital Company specializzata in servizi di trasformazione digitale per tutto il comparto dell’editoria.

Il webinar, della durata di tre ore, è in programma domani dalle 10 alle 13 ed è riservato a giornalisti di tutta Italia.

Il corso servirà anche a fare il punto sull’evoluzione del mercato dei contenuti e delle abitudini di consumo delle informazioni da parte degli utenti che impongono una revisione profonda della modalità di selezione, produzione e distribuzione degli stessi contenuti prodotti.

I relatori saranno: Biagio Semilia (Founder di Digitrend), Roberto Zarriello (Giornalista, Publisher Advisor Digitrend), Antonio Scannaliato (Publisher Manager), Cosimo Santimone (Giornalista, Vice presidente Odg Molise), Vincenzo Cimino (Presidente Odg Molise).

Il corso è proposto in due moduli specifici, ciascuno della durata di un’ora e mezza, con l’obiettivo di offrire strumenti e metodi di lavoro utili a garantire migliore efficienza produttiva e maggiore efficacia di risultato.

Verranno riproposte, inoltre, tematiche inerenti il giornalismo tradizionale revisionate sulla base delle esigenze del pubblico moderno ed introdotte e presentate tecniche che garantiscono la rispondenza dei contenuti prodotti alle esigenze di un mercato delle informazioni, liquido, dinamico ed in continua trasformazione.

La collaborazione tra ODG Molise e Digitrend proseguirà anche il 26 febbraio con il nuovo corso di formazione Giornalisti Social – Editing sul web tra SEO e SMM. L’obiettivo è offrire ai giornalisti iscritti all’Ordine la possibilità di approfondire il “concetto di accuratezza nella produzione dei contenuti”, coniugando, quindi, capacità giornalistiche e di scrittura con abilità tecniche di base di una vera redazione web.

Post Consigliati

Lascia un Commento