Lawrence Lessing da Harvard a Montecitorio per difendere la Rete

 In Uncategorized

Lawrence Lessing, da Harvard a Montecitorio per parlare di Web libero? Sembra quasi un miraggio, uno dei più classici, vedere un’oasi in pieno deserto. Invece, è realtà: la presenza di Lessing si concretizzerà il prossimo 11 marzo, nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, per tenere una lectio magistralis nell’ambito del convegno “Internet è libertà” organizzato da Capitale Digitale.

L’evento, realizzato in collaborazione con Università La Sapienza (Cattid) e Provincia di Roma, sarà aperto dall’intervento del presidente della Camera, Gianfranco Fini.

Seguiranno gli inteventi di:

Franco Bernabè, Amministratore delegato di Telecom Italia
Umberto Croppi, Assessore alle Politiche culturali e della comunicazione del Comune di Roma
Fiorello Cortiana, Responsabile Innovazione della Provincia di Milano
Juan Carlos De Martin, Responsabile Creative Commons Italia
Paolo Gentiloni, Deputato del Partito Democratico
Stefano Quintarelli, Presidente di Reeplay
Paolo Romani, Viceministro allo Sviluppo economico
Riccardo Luna, Direttore di Wired, in qualità di moderatore.

Viste le rappresentanze non sempre concordi sul tema che andranno ad affrontare, il convegno si prospetta interessante; da seguire in diretta web (prima che entri in vigore il dl Romani).

Via Penne Digitali

Recent Posts

Lascia un Commento