Se l’ufficio stampa non è multimediale

 In Uncategorized

Da due anni con Smau a parlare di uffici stampa multimediali. Bari, Roma, prossima tappa Bologna. E poi il mio profilo relatore dello Smau Business sempre aggiornato con il materiale utilizzato durante gli speech, le video-interviste e i feed a questo blog. Dai contatti e dalle relazioni emerse, soprattutto dai commenti e dalle riflessioni di chi ha frequentato i seminari, emerge un’Italia che ancora stenta a portare il verbo della comunicazione multimediale in ufficio o in azienda.

In una frase sola: c’è da lavorare! Come direbbe Umberto Eco: c’è bisogno di portatori sani di cultura digitale.
Sempre che il vostro capo o il dirigente di turno capisca l’importanza di determinati strumenti. Magari un giorno si farà il punto dettagliato di tutto questo in una pubblicazione a cui stiamo lavorando.

Sarebbe per me anche il modo migliore per fare un bilancio anche degli anni (gli ultimi cinque – tutto iniziò con la presentazione di Penne Digitali in facoltà -) trascorsi a collaborare con il prof. Luciano Russi e con la cattedra di Organizzazione e gestione degli Uffici Stampa e Urp dell’Università La Sapienza, facoltà di Scienze della Comunicazione. A Luciano posso solo dire grazie di cuore per tutto quello che mi ha dato in termini umani e professionali.

Riguardo all’utilizzo dei social media in azienda vi consiglio la visione di queste slide. Fatemi conoscere il vostro parere e postate anche i vostri consigli. Di sicuro graditi.

Post Consigliati

Lascia un Commento