SEO o non SEO? 6 miti da sfatare
SEO o non SEO? Questo è il dilemma… Anzi, no. Perché il successo di un web content passa (anche) da una sua buona ottimizzazione per i motori di ricerca, Google in primis.
A tal proposito, ecco alcuni falsi miti che vanno sfatati:
- Un buon contenuto è tutto ciò di cui c’è bisogno? Se da un lato il successo di un web content dipende dalla sua qualità, è altrettanto vero che il post, senza la SEO, rischia che non avrà tutta la visibilità che merita.
- Google odia la SEO? Non è vero, Google migliora il ranking di un content se questo riesce a soddisfare il criterio della ‘ricercabilità’.
- Il traffico diminuisce se sono presenti link verso altri siti? Falso. Inserire collegamenti ad altri siti contribuisce a migliorare il ranking del web content ed è ciò che porterà più traffico verso di esso.
- Non serve pubblicare altrove post con collegamenti al proprio sito? Errato anche questo. È ovvio, infatti, che un post pubblicato altrove, con un link ad hoc, può attrarre maggiori lettori verso il sito che più ci interessa.
- L’attività sui social non funziona? In realtà, i contenuti che vengono condivisi, ‘giudicati’ con il ‘mi piace’ o commentati, acquisiscono maggiore qualità agli occhi di Google.
- La SEO è morta? L’ottimizzazione diventa complicata a causa di ogni aggiornamento dell’algoritmo da parte di Google ma non smetterà mai di essere utile.
E voi? Avete altri miti da sfatare? Lasciate un commento!
Post Consigliati